Come trovare lavoro in Australia

Lavorare in Australia è un qualcosa di molto soddisfacente e appagante: i rapporti coi colleghi e lo stress derivante sono infatti molto diversi rispetto a quelli che si hanno in Italia. Se quindi siete altamente specializzati lavorare in questa enorme isola è veramente un paradiso per qualsiasi persona. Prima però …

Come trovare lavoro a Londra

Sono sempre tanti le persone, non solo giovani, che decidono di trasferirsi all’estero per cercare lavoro per cercare fortuna e affrontare in questo modo la crisi che ha colpito da diversi anni l’Italia. Una delle mete più diffuse e ricercate è Londra, capitale Britannica dove in molti riescono a trovare …

Lavorare nei social media: le nuove professioni del web

Ormai essere presenti nei social media è fondamentale per ogni azienda, a prescindere dal prodotto che offre. Per questo le professioni del social media marketing sono sempre più richieste, e costituiscono un mercato in costante crescita in Italia. In questo panorama sono nate numerose professioni del web, sempre più differenziate …

Il personal branding e l’arte di vendere se stessi

Il concetto di mercato del lavoro, può riportare alla mente l’idea di un bazar orientale dove transitano e si intersecano svariati tipi di merci, alcune tangibili come i beni materiali, altri più impalpabili come servizi e idee. A prescindere dall’oggetto di scambio, l’arte della transazione si articola in due rami …

Che lavoro fare? Scopri cosa fare da grande

Il mondo del lavoro è sempre, in continua evoluzione e possedere le giuste competenze, può aumentare la possibilità di essere assunti. Le competenze sono una serie di capacità, che ognuno di noi possiede e si sviluppano in modo diverso, in base alla propria personalità. Per farvi capire meglio, facciamo un …