Quali competenze professionali devo mettere nel CV?

Un curriculum vitae, per essere di facile lettura e incisivo, ha bisogno di alcuni accorgimenti. Il curriculum vitae è il biglietto da visita di ogni candidato in cerca di lavoro, è perciò importantissimo che sia strutturato in maniera corretta. Ma quali sono le competenze professionali che vanno assolutamente messe nel …

Come sopravvivere ad un colloquio di lavoro in inglese

Nel mondo sempre più globalizzato di oggi è sempre più probabile dover affrontare un colloquio in inglese. Non essendo nella propria lingua ciò potrebbe creare stress e tensione, per questo bisogna arrivare preparati. Prima di tutto bisogna conoscere bene la lingua, non esitate a chiedere aiuto a professionisti e a …

Come affrontare un colloquio di lavoro

Dovete affrontare un colloquio di lavoro, ma avete paura di sbagliare qualcosa? Ecco 10 cose da sapere per non fallire nel vostro intento. I dieci passaggi per un buon colloquio di lavoro Il primo contatto: molte persone ritengono che il successo di un colloquio di lavoro, dipenda esclusivamente dall’andamento dello …

Come gestire l’ansia post colloquio di lavoro

Prima di entrare nello specifico, dobbiamo chiarire che non vi è una soluzione completa per chi di sua natura è ansioso. In questo articolo cercheremo di indicare quello che rappresenta in sé la tensione in seguito ad un colloquio di lavoro, considerandola non del tutto come una cosa negativa, purché …

Come preparare un colloquio telefonico

Il colloquio di lavoro quando è telefonico necessita di un’attenzione ancor più particolare di uno fatto in maniera classica. Potrebbe capitare a chiunque, nel fare esperienze professionali, di ritrovarsi ad affrontare un colloquio al telefono. A questo punto sarà strettamente necessario essere ben preparati a sostenerlo nella più totale serenità, …

Colloquio conoscitivo: come fare una buona impressione

Il colloquio di lavoro crea spesso in molte persone un’incontrollabile tensione nervosa. In presenza di questa scomoda situazione, purtroppo l’incontro può risultare disastroso, portando solo a perdere la possibilità lavorativa. Questo incontro conoscitivo, offre una sola “chance” e la caratteristica vincente è quella di fare una buona impressione, sulla persona …