Se pensate a quanto possa essere difficile trovare del personale tecnico specializzato a cui affidare lavori di una certa entità o delicatezza, comprenderete quanto sia utile un servizio come quello offerto da Quotalo.it, una piattaforma online che connette professionisti e imprese con il cliente. Questo marketplace è organizzato in maniera semplice ed intuitiva: chiunque potrà facilmente trovare dei professionisti legali, dei tecnici, degli operai e così via ricorrendo soltanto a pochi click del mouse.

La piattaforma è ad oggi attiva su tutto il territorio italiano: questo significa che, applicando i filtri giusti, potrete trovare i servizi che cercate proprio all’interno della vostra città.

I vantaggi offerti da Quotalo nella ricerca dei migliori professionisti

Un numero sempre crescente di utenti decide quotidianamente di affidarsi a Quotalo per trovare nella zona di suo interesse professionisti di ogni ordine e grado pronti a svolgere incarichi più o meno delicati. Lo abbiamo già detto, ma ve lo ribadiamo per il semplice motivo che è questa una delle prime ragioni per cui utilizzare questa piattaforma. Le vostre ricerche su Quotalo potranno inoltre essere effettuate in maniera del tutto gratuita. Accantonate insomma le pagine gialle ed i vecchi metodi di indagine per affidarvi ad un sistema versatile e sicuro, moderno e pratico.

Qualcuno, scettico per vocazione, sta già sicuramente obiettando che per far ciò basterebbe andare su “Google” o simili e digitare delle parole chiave. Vero, verissimo, peccato però che si otterrebbe al massimo una lista di nominativi utili, di recapiti e contatti, ma niente di più.

E Quotalo cosa offre oltre a tutto ciò? Innanzitutto su questa piattaforma avrete modo di entrare in contatto soltanto con i migliori professionisti del settore. No, non è un modo di dire: tramite questo marketplace sarete ricontattati soltanto dai tre migliori professionisti attivi nel settore di vostro interesse e nell’area geografica di vostra pertinenza.

Quotalo è tra l’altro specializzato nella ricerca di alcuni particolari categorie professionali. Tra i settori di spicco citiamo quello della ristrutturazione della casa. Ciò significa che il sito fungerà da canale preferenziale nella ricerca di imprese edili o ditte produttrici di serramenti, nel reperimento di tecnici specializzati nell’installazione di pannelli solari o nell’impiantistica in generale.

Un altro settore di punta è quello legale. In particolare sarà possibile ricercare su Quotalo dei professionisti attivi nel settore divorzistico o in ambito creditizio. Altro settore particolarmente funzionale è poi quello assistenziale. Sono tantissimi infatti i recapiti utili che potrete trovare su questa piattaforma nel caso in cui siate alla ricerca di strutture pensate per l’accoglienza degli anziani.

Preventivi gratuiti in breve tempo

Quotalo vi permette non solo di effettuare delle ricerche in maniera del tutto gratuita, ma anche di ottenere dei preventivi dai vari professionisti contattati ed il tutto ancora senza sborsare un centesimo. Non dovrete far altro infatti che compilare tutta la modulistica di riferimento: si tratta di poche e semplici informazioni, non temete. Inviate quindi i vostri dati e le vostre richieste alla piattaforma ed attendete riscontro.

Nell’arco di pochissimo tempo, riceverete tre diversi preventivi che vi aiuteranno a scegliere il professionista a cui rivolgervi. Nei documenti in questione i vari esperti metteranno nero su bianco la loro proposta. Saprete insomma cosa vi offrono e cosa chiedono in cambio, il tutto senza costi nascosti o possibilità di “ritoccare” il preventivo.

Aumento della propria visibilità

E chi l’ha detto che ad usare Quotalo attivamente siano soltanto gli utenti alla ricerca di un imbianchino, di un idraulico o di un notaio? Questo portale è infatti utilissimo anche nel caso in cui ci si voglia far conoscere dai propri potenziali clienti. Si tratta insomma di un martekplace in piena regola in cui anche i professionisti possono dire la loro.

In breve tempo, sia che vogliate avviare un’attività sia che vogliate aumentarne un po’ il giro d’affari, potrete migliorare la vostra visibilità. In poche parole potrete farvi della pubblicità online. Lo scopo ultimo della piattaforma del resto è quella di mettere in contatto chi ha da offrire dei servizi e chi li richiede, professionisti e clienti.

Questi ultimi però, sappiatelo sin da subito, godranno sempre di tutte le tutele del caso: se volete proporre voi stessi o la vostra azienda insomma dovrete essere in grado di dimostrare il vostro valore sul mercato, di soddisfare gli alti standard di reclutamento proposti da Quotalo e di riscuotere feedback positivi dai clienti. Si tratta di un sistema utile e collaudato che sino ad oggi sembra aver dato parecchi frutti.