Video Intervista n°2. Mattia Paganotti artigiano di nuova generazione riscopre l’arte del telaio, via @the_perfectjob

Mattia Paganotti è uno dei pochi artigiani italiani che realizza telai a mano.

Bresciano di nascita, la sua passione per le biciclette lo porta a conoscere diversi artigiani del settore; è proprio in seguito a questi incontri che Mattia si sente in dovere di portare avanti la professione e si tasferisce a Barcellona (Spagna).

Fare il telaista non significa solo costruire, gli artigiani di nuova generazione devono anche rispondere alle mail e gestire diversi profili social.

 

The Perfect Job è un’indagine sulla frontiera del lavoro. Raccoglie le storie di chi sta riscoprendo i vecchi mestieri grazie alla tecnologia, di giovani artigiani e di makers; i ragazzi che sono la faccia pulita dell’Italia e che ce l’hanno fatta.
The Perfect Job lancia una serie di video interviste con maker e artigiani che fanno un lavoro incredibile e particolare, che sono innamorati della loro professione tanto da diventare i migliori nel loro settore.

Guarda tutti gli altri video https://www.youtube.com/playlist?list=PLOaoDxgrhkiwXMTnoDTWGoukdXP4NMHSg

Scritto da The Perfect Job
Una serie di video interviste con maker e artigiani che fanno un lavoro incredibile e particolare, che sono innamorati della loro professione tanto da diventare i migliori nel loro settore.

Lascia Un Commento