Video Intervista n°5. Marino Chignola, crea prototipi di occhiali mescolando le tecniche dell’artigianato agli strumenti digitali, via @the_perfectjob

Marino Chignola di professione fa il modellista: crea prototipi di occhiali mescolando le tecniche dell’artigianato agli strumenti digitali.

Realizza i suoi prodotti plasmando piatti fogli di plastica, combinando la lavorazione manuale con quella industriale e trasformando la materia prima in occhiali dalle mille sfaccettature.

Il “The Perfect Job”, cosa è per Marino? “Quello che non annoia mai, che varia sempre ti dà la possibilità di avere grandi soddisfazioni; un lavoro dove ci si stupisce sempre di quello che si fa”.

 

The Perfect Job è un’indagine sulla frontiera del lavoro. Raccoglie le storie di chi sta riscoprendo i vecchi mestieri grazie alla tecnologia, di giovani artigiani e di makers; i ragazzi che sono la faccia pulita dell’Italia e che ce l’hanno fatta.
The Perfect Job lancia una serie di video interviste con maker e artigiani che fanno un lavoro incredibile e particolare, che sono innamorati della loro professione tanto da diventare i migliori nel loro settore.

Guarda tutti gli altri video https://www.youtube.com/playlist?list=PLOaoDxgrhkiwXMTnoDTWGoukdXP4NMHSg

Scritto da The Perfect Job
Una serie di video interviste con maker e artigiani che fanno un lavoro incredibile e particolare, che sono innamorati della loro professione tanto da diventare i migliori nel loro settore.

Lascia Un Commento