A Brescia le incredibili storie di chi ogni giorno cambia il mondo. @The_PerfectJob arriva in Piazza Vittoria

Venerdì 8 aprile 2016, alla stazione metro di Piazza Vittoria, si terrà l’evento di presentazione di The Perfect Job. Un blog che rappresenta un’indagine sulla frontiera del lavoro, raccontando le storie di chi ogni giorno, con il suo lavoro, cambia il mondo creando un futuro migliore per le nuove generazioni.

 

L’evento, supportato da Univet, vuole offrire uno spaccato sull’epocale rivoluzione del concetto di lavoro, dando voce (e volto) ad alcune tra le più incredibili storie raccontate sul blog nell’ultimo anno e portando la testimonianza di chi sta contribuendo a questo cambiamento.

 

IMG_SOCIAL8

 

Temi centrali: professioni, futuro e tecnologia.

Ivana Pais, sociologa e studiosa delle comunità professionali online, introdurrà l’evento raccontando l’evoluzione del mondo del lavoro grazie al digital e alla tecnologia.

Interverrà Andrea Girolami, capace di reinventare il business della sua azienda di coltelli, grazie ad un’idea innovativa ed ecosostenibile, conquistando il pubblico d’oltreoceano.

Parteciperanno i ragazzi del Birrificio Messina, che tra riscatto e artigianalità stanno ridando vita ad uno dei simboli della Sicilia.

Saranno approfonditi gli aspetti più tecnologici e di design attraverso le parole di chi ha contribuito alla creazione del blog, interverranno Remo Ricchetti, ingegnere meccanico, e Marcello Ziliani, designer, architetto e docente allo IUAV.

 

L’evento avrà inizio alle 10.00, con la conferenza stampa in cui interverranno Marco Medeghini, direttore di Brescia Mobilità, Paolo Portesi, CEO di Univet e Ivana Pais.

Alle 10.30 verrà inaugurata la mostra fotografica 15 store, 15 volti.

 

The Perfect Job – theperfectjob.univet.it

8 Aprile 2016

Piazza Vittoria

Hashtag Ufficiale #ThePerfectJob

Scritto da The Perfect Job
Una serie di video interviste con maker e artigiani che fanno un lavoro incredibile e particolare, che sono innamorati della loro professione tanto da diventare i migliori nel loro settore.

Lascia Un Commento